Da Jermann uno speciale lunchshow firmato FVG Via dei Sapori

La cantina Jermann a Dolegna del Collio
La cantina Jermann a Dolegna del Collio

In occasione della Festa di S. Martino “ogni mosto è vino”sabato 11 novembre presso la cantina Jermann di Ruttars, si terrà un nuovo imperdibile lunchshow firmato Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori, il conosciuto gruppo delle 21 star della ristorazione friulana, che mettono in scena in luoghi di grande suggestione quanto di più raffinato propone in tavola il Friuli Venezia Giulia.

Novità dell’evento: accanto al gruppo consolidato di eccellenze ci saranno anche 4 chef dall’estero e altrettanti vignaioli. Saranno infatti presenti i ristoranti Dam di Nova Goriza (Slovenia), Pergola di Pinta Salvare dell’Istria (Croazia), Relais & Chateau Meneghetti di Bale (Croazia) e Thomas Gruber di Pörtschach am Wörthersee (Austria). Tra i produttori vitivinicoli ci saranno inoltre Marjan Simcic, Franco Kozlovic, Meneghetti e Gross (per maggiori informazioni).

Sarà una Concerto del Gusto davvero speciale con un raffinatissimo menu in omaggio alla cucina dell’autunno, con i suoi sapori e i suoi profumi, liberamente interpretata dagli chef dei ristoranti del gruppo e dai quattro chef stranieri special guest, che cucineranno in diretta, davanti al pubblico piatti di alta creatività creati appositamente per l’occasione. A proporre l’abbinamento cibo-vino perfetto, altrettanti vignaioli delle più prestigiose aziende vinicole friulane ed estere.

L’ouverture del Lunch Show – così come la chiusura con i dolci, i gelati, il caffè e i distillati – sarà affidata ai 16 artigiani del gusto, ovvero piccoli e grandi produttori agroalimentari di livello assoluto, uniti a ristoratori e vignaioli attorno ad uno stesso progetto: la valorizzazione del cibo, dei prodotti e del territorio del Friuli Venezia Giulia.

PROGRAMMA E MENU

Location: Cantina Jermann – loc. Trussio 11, Ruttars, Dolegna del Collio (GO)

L’evento inizierà alle ore 12.30. L’entrata sarà consentita fino alle 13.30.

Il costo della serata è di 65,00 euro a persona.

Modalità di acquisto: i biglietti di ingresso sono disponibili presso tutti i ristoranti di FVG Via dei Sapori.

Informazioni: T. 0432 538752, info@friuliviadeisapori.it