Il Fare Artigiano

Gli artigiani del fare

Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori inserisce tra le sue aziende gli artigiani del fare. Dal prossimo evento, che si terrà nella splendida cornice del Castello di Spessa di Capriva del Friuli il 4 luglio, tra i banchi degli chef, vignaioli e artigiani del gusto, ci saranno infatti orafi, mosaicisti, tessitori d’arte, incisori e artigiani dei metalli, produttori di scarpez (le tradizionali pantofole friulane) e altri ancora.

“Fin dalla nascita della nostra associazione – spiega il presidente Walter Filiputti - ci siamo impegnati per promuovere il Friuli Venezia Giulia. Siamo convinti che, per valorizzare e far conoscere al meglio un territorio, vadano coinvolti i molti degli attori che vi lavorano: e l’artigianato è, con il cibo, il vino, l’arte, una delle grandi risorse del nostro Paese, capacità che tutto il mondo ci ammira e che nella nostra regione ha punte di eccellenza assoluta. Letto in una chiave di attrazione turistica, l’unire l’artigianato a cibo, vino, natura e arte vuol dire ampliare la nostra offerta e il nostro appeal.”

E così al Castello di Spessa, accanto agli showcooking degli chef, si potranno ammirare i tessuti artigianali di Arteviva di Liviana Di Giusto di Udine; i vetri di Art in Glass di Elisa Vidussi di Udine; gli Scarpez (tradizionali pantofole in pezza) di Lis Furlanis di Gonars; le creazioni orafe di Oreria Claudia Melchior di Tarcento e di SE Mazzola di Elio Mazzola di Udine; i metalli artistici dello Studio Creativo Comelli di Fabio Comelli di Torlano di Nimis; i mosaici di themissingpiece.it; gli arazzi e le creazioni tessili di Tufting Creazioni di Lorella Volpato di Prato Carnico. 

Per informazioni e prenotazioni: 
Tel. 0432 538752 – info@friuliviadeisapori.it

Vi ricordiamo che potete acquistare il vostro biglietto d’ingresso presso i ristoranti di FVG Via dei Sapori a partire da venerdì 16 giugno.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>