Il dessert "L'Inverno"

Il dessert “L’Inverno”

Sabato 13 gennaio è stato lo chef Stefano Basello del Là Di Moret di Udine a firmare il secondo appuntamento della golosa rassegna invernale che vedrà protagonisti alcuni degli chef di FVG Via DeiSapori al MARGÒ Ristorante Dell’ Hotel La Perla.

Un menu “Total White”, dall’aperitivo di benvenuto con una Zuppa di pane, sentore di vino, tagliatelle di seppia e kren al Riso Acquerello, orata e polvere di capperi e Tortelli alla carbonara di gamberi. E ancora Filetto di baccalà sotto una coltre bianca (filetto di baccalà in oliocottura con la sua spuma, crema di cavolfiore, cavolfiore fermentato, cous cous di cavolfiore, sfera d’arancia e fava tonka). Ma il piatto più curioso ed enigmatico di tutti è stato senza dubbio il dessert, L’inverno: una mousse al cocco dove le “montagne” sono una sfera di cioccolato bianco con ganache alla nocciola, la “valanga” è polvere di meringa e la “neve” crumble alla vaniglia, un “pupazzo” di meringa, un “pino” al cioccolato e lampone e le “rocce” un cioccolato soffiato.

Prossimo appuntamento, domenica 21 gennaio con lo chef marco Furlano del Ristorante Costantini di Trecento con un menù dedicato alla selvaggina e non solo.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>