Mondschein – A taste of the Dolomites

Mondschein – A taste of the Dolomites

Mondschein

La storia

Dopo un significativo periodo di formazione ed esperienza all’estero, Paolo Kratter, insieme alla famiglia, decide di dare il via alla trasformazione e al rinnovamento di quello che già negli anni 1990 era una bella baita di montagna ai piedi delle piste da sci.
Oggi il concept è Mondschein – A taste of the Dolomites: un’esperienza di gusto che unisce sperimentazione e ricerca delle materie prime all’amore per la tradizione, fonde ricercatezza e cura del dettaglio con un’accoglienza calorosa che fa sentire in famiglia.

La cucina

Un assaggio delle Dolomiti dove al calore degli ambienti fa da contrappunto la frizzante cucina dello chef Marco Da Rin Bettina; la sua fresca disinvoltura esprime con eleganza contemporanea le più autentiche tradizioni culinarie locali, regalando agli ospiti una vera e propria food experience. L’uovo cotto a 65° con champignon, guanciale croccante ed emulsione di Saurnschotte – un formaggio fresco locale aromatizzato al Perschtroum (il dragoncello di montagna) – ne è il migliore esempio.

La cantina

La carta dei vini completa l’esperienza culinaria con un’ampia scelta che spazia dalle etichette più note ai piccoli produttori “di ricerca”. Degno di nota anche il digestivo alla genziana e soprattutto il “Nonna Ines”, che ripropone, nel rispetto delle autentiche tradizioni di montagna, una ricetta di famiglia, tramandata da 4 generazioni.

Il posto

Circondato dalle vette delle Alte Dolomiti (patrimonio UNESCO dal 2009), il Mondschein si trova a Sappada – Plodn nella lingua autoctona – in provincia di Udine ad un’altitudine di 1250m s.l.m. 
Un curatissimo campo da Golf da 9 buche per la bella stagione e in inverno un adrenalinico tour in motoslitta completano l’esperienza al Mondschein.

INFORMAZIONI

La cucina:

ispirata alla montagna, elegante e contemporanea

Costo medio*:

Euro 40,00
*pasto senza vini né bevande

Carte di credito:

Visa e Master Card

Posti disponibili:

50, nelle terrazze 40

Chiusura:

Il martedì fuori stagione

Mondschein
Sappada (UD) 32047

Borgata Bach, 96
tel.0435 469585