Ristorante Al Paradiso

Al Paradiso

La storia

Quest’antica casa osteria era il sogno di Annamaria, la lady chef, fin dal 1966, quando iniziò a lavorarvi come cameriera. Era il 1994 quando Annamaria stessa, suo marito Aurelio e la figlia Federica ne diventarono proprietari e diedero il via ad un recupero architettonico di grandi effetto ed armonia.

La cucina

S’ ispira a quella di un grande maestro, Gianni Cosetti, che qui “officiò” tra il 1998 ed il ’99. Annamaria, che gli stava accanto, seppe coglierne tutti i segreti che trasferì nei suoi piatti dal tocco garbatamente femminile. La cucina del Paradiso esce da una ricerca instancabile dei prodotti del territorio.

La cantina

Carta dei vini prevalentemente di produttori friulani, ben serviti da Federica, oltre ai vini locali selezionati da paron Aurelio.

Il posto

La casa che ospita il ristorante è dei primi del Cinquecento. Un salottino all’entrata ti immette in una delle tre sale che possono ospitare circa 90 persone. Dopo lo spiedo, una collezione di antichi rami da cucina abbellisce una parete. Poi incontri il fogolâr, con la base di legno, e, dietro lo stesso, una saletta e quindi il salone veranda per ottanta persone che dà sul giardino interno ricavato dai magazzini del Settecento. Tavole e arredi escono da mani squisitamente femminili.

INFORMAZIONI

La cucina:

friulana, del territorio.

Costo medio*:

Euro 38,00
*pasto senza vini né bevande

Carte di credito:

Visa e collegate

Posti disponibili:

80 e 90 nella sala banchetti.

Chiusura settimanale:

settimanale: lunedì e martedì

Al Paradiso
Paradiso di Pocenia (UD) 33050
Via S. Ermacora, 3
tel. 0432 777000
info@trattoriaparadiso.it
www.trattoriaparadiso.it