Ristorante Al Ponte

Al Ponte

La storia

I Rizzotti partono dalle montagne di Peonis, comune di Trasaghis, alle porte della Carnia. Nel 1985 acquistano Al Ponte, sulle rive dell’Isonzo, dove immettono tutto il loro entusiasmo, e la loro capacità imprenditoriale, culminato nella costruzione dell’albergo dietro il ristorante stesso.

La cucina

L’impronta della cucina racconta le innumerevoli contaminazioni del Friuli. E’ interpretata da Luca – lo affianca zia Olga – che sa usare con uguale capacità sia la cucina creativa di pesce sia quella della tradizione friulana.

La cantina

La cantina è ricca, in particolare di vini locali, con un invidiabile collezione di grandi formati. Il servizio dei vini è attento e accurato.

Il posto

Il ristorante albergo sorge in un punto strategico. Un’oasi di verde accanto alle vie di comunicazione più importanti del Friuli Venezia Giulia: autostrada e aeroporto a pochi minuti. Il ristorante è molto confortevole e caldo. In sala il fratello di Luca, Igor, i genitori Adriana e Armando e lo zio Fabio. L’hotel è molto curato ed è dotato di un centro benessere con sauna, bagno turco, massaggi rilassanti, bagni aromatizzati, solarium. Punto di partenza per sorvoli in elicottero delle vigne del Carso, del Collio e dei Colli orientali.

INFORMAZIONI

La cucina:

friulana, di pesce e carne, con tocchi creativi

Costo medio*:

Euro 45,00 menù di carne
Euro 60,00 menù di pesce
*pasto senza vini né bevande

Carte di credito:

Visa, Master card e American Express

Posti disponibili:

100 circa nelle tre sale

Hotel

38 camere a Euro 120,00 la doppia, e 4 suites a Euro 180,00

Chiusura settimanale:

domenica sera e lunedì.

Al Ponte
Gradisca d’Isonzo (GO) 34072
Viale Trieste, 122
tel. 0481 99213
info@albergoalponte.it
www.albergoalponte.it/