Ristorante Costantini

Costantini

La storia

I fratelli Costantini – Eligio, Costantino e Lino – erano tutti cuochi di primo livello.
Eligio – padre di Pio ed attuale proprietario del ristorante albergo Costantini – aiuta tuttora suo figlio in cucina. Nel 1988 acquistarono a Collalto di Tarcento quello che divenne l’Albergo ristorante Costantini.

La cucina

Fin dal 1988 il loro menu comprendeva sia piatti di carne sia di pesce, impostazione tutt’ora seguita. Pio definisce la sua cucina tradizionale con innovazione. “Per tenere viva la cucina tradizionale – oltre a rinnovarla con le tecniche di cottura, la scelta di condimenti più leggeri e via dicendo – un ruolo fondamentale lo giocano le materie prime del luogo”. Accanto a papà Eligio, dal 2000, c’è lo chef Silvio Di Giusto. Pio ha sviluppato pure un importante servizio di catering.

La cantina

Ottima e ben fornita. Una parte di essa è visibile dal ristorante. Scelta di vini sia locali che non. Puntuale il servizio.

Il posto

Il ristorante hotel Costantini è affacciato sulla ss Pontebbana che porta in Austria. Tra il 1999 ed il 2003 tutto il complesso è stato ristrutturato completamente. Ora ha 20 camere più 2 mini suite, ricche di ogni comfort; una saletta per riunioni con 40 posti; un salone banchetti per 130 e la sala ristorante per 40 persone.

INFORMAZIONI

Costo medio*:

Euro 43,00
*pasto senza vini né bevande

Carte di credito:

Visa, Master card e American Express

Posti disponibili:

40; salone banchetti 130.

Hotel: 20 stanze e 2 suites

Chiusura:

domenica sera e lunedì

Costantini
Collalto di Tarcento (Udine) 33100
Via Pontebbana 12
tel. 0432792004
info@albergocostantini.com
www.albergocostantini.com/