1-FVG-Via-dei-Sapori_Castello-di-Spessa_ph-F.Gallina

Il Castello di Spessa a Capriva del Friuli

Al Castello di Spessa di Capriva del Friuli, martedì 3 luglio, appuntamento glam con il sofisticato Dinner Show che apre il cartellone estivo dei Concerti del Gusto di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori, che mettono in scena quanto di più raffinato propone in tavola il Friuli Venezia Giulia. La cena sarà allestita in un contesto carico di particolare suggestione, il parco storico che circonda il maniero, ora elegante Wine&Golf Resort. Legato a nobili casate e illustri ospiti come Giacomo Casanova, il castello è immerso fra le vigne di una grande tenuta, dove si snodano le 18 buche del Golf Country Club. Nel suo sottosuolo è scavata la più antica e scenografica cantina del Collio, dove invecchiano pregiati vini, che Casanova definì “di qualità eccellente”.

Dopo il benvenuto con le golosità di una quindicina di produttori agroalimentari, inizierà per i presenti uno straordinario percorso del gusto in 22 tappe firmate dagli chef dei ristoranti del gruppo, che cucineranno in diretta davanti al pubblico inediti piatti di alta creatività. Accanto ad ogni chef, altrettanti vignaioli proporranno raffinati abbinamenti fra cibi e vini. La serata sarà inoltre l’occasione per degustare i prodotti, i dolci, i gelati, il caffè, le grappe degli artigiani del gusto, partner dei ristoratori di Friuli VG Via dei Sapori.

PROGRAMMA E MENU

Musica e scenografia dell’evento saranno curati da Gerry Paredes – GP Eventi.

Location: Castello di Spessa – via Spessa 1 a Capriva del Friuli (GO). L’evento inizierà alle ore 20.00. L’entrata sarà consentita fino alle 21.00. È gradito l’abito elegante.

Il costo è di 60,00 €. In caso di maltempo, la cena si terrà il 4 luglio.

Modalità di acquisto: potrete acquistare il vostro biglietto d’ingresso presso tutti i ristoranti di FVG Via dei Sapori a partire da mercoledì 6 giugno.

Per maggiori informazioni: Tel. 0432 538752 – info@friuliviadeisapori.it

 

11 Responses to Ritorna la cenaspettacolo al Castello di Spessa firmata da FVG Via dei Sapori

  1. alessia scrive:

    Buongiorno,
    Volevo solamente sapere se per abito elegante,si intende un completo per gli uomini.se è indifferenza se scuro o meno.
    Grazie mille

  2. Emanuela scrive:

    Va bene abito lungo per l signore? L uomo in giacca obbligatoriamente?
    Emanuela

    • Friuli Via dei Sapori scrive:

      Buongiorno Emanuela, l’abito è a discrezione delle signore, per gli uomini la giacca non è obbligatoria.

  3. Giancarlo scrive:

    Buongiorno,chiedo gentilmente la possibilità di avere informazioni in merito agli oapiti che parteciperanno alla serata, ovvero se gli stessi saranno fatti accomodare ai tavoli, chiedendo appunto se bisogna comporre un certo numero di persone per il tavolo o, se lo svolgimento della serata consta in tutt’altro.grazie

    • Friuli Via dei Sapori scrive:

      Buongiorno Giancarlo, la cena degustazione si svolgerà attraverso un percorso itinerante attraverso i banchi degli chef e produttori. Non sono previsti tavoli con posti a sedere.

  4. Maria Neuhold scrive:

    Gentili Signori,
    come l’anno scorso prego di riservare 7 biglietti di entrata per la cenaspettacolo al castello di Spessa.Aspetto volentieri la Sua confirmazione.
    Cordiali saluti dall’Austria
    Maria Neuhold

  5. Giorgia scrive:

    Buongiorno ,
    Come si fa per prenotare per 2 persone? Grazie mille!Giorgia

    • Friuli Via dei Sapori scrive:

      Buongiorno, l’evento al Castello di Spessa è sold out ma breve comunicheremo tutti i dettagli del prossimo evento sulla diga di Grado il 24 e 25 luglio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>