Sulla passeggiata a mare di Grado, cena spettacolo al tramonto. Il fotoracconto

Giovedì 31 luglio, in una sera di mezza estate, la passeggiata a mare di Grado si è trasformata in un vero e proprio palcoscenico per i Solisti del Gusto di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori che hanno deliziato gli ospiti con sinfonie di profumi e sapori d’eccellenza del territorio. Una serata speciale all’insegna del motto “Salviamo il pane”, il progetto in cui i ristoratori del gruppo sono fortemente impegnati.

Protagonista della serata è stata, infatti, la cucina dell’estate con i suoi sapori e i suoi colori, liberamente interpretata dagli chef dei 20 ristoranti del gruppo, che hanno cucinato in diretta davanti al pubblico piatti di alta creatività, nei quali il pane è stato elevato a ingrediente. Accanto ad ogni chef, 20 vignaioli hanno proposto raffinati abbinamenti fra cibi e vini ed il percorso alla scoperta dei sapori del Friuli Venezia Giulia ha visto protagonisti anche raffinati prodotti dei 14 Artigiani del Gusto. Complice la meravigliosa cornice della Diga gradese che sul far del tramonto ha regalato agli ospiti un panorama da togliere il fiato.

Ed è stata la sera del “banco di prova” della piccola-grande Aurora Coassin, 16 anni, vincitrice del Premio Lunelli che ha affrontato la serata con grande impegno e professionalità.



Foto Alessia Della Rossa



[portfolio_slideshow]