0001Sabato 20 maggio ore 12.30, al via il primo speciale evento enogastronomico dei Concerti del Gusto 2017 di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori, che mettono in scena quanto di più raffinato propone in tavola il Friuli Venezia Giulia. A fare da cornice all’esclusivo lunch-show sarà il Tempio della distillazione – e sede dell’omonimo e rinomato premio -, le Distillerie Nonino, in via Cavour 2 a Persereano, in occasione dei 120 anni di distillazione con metodo artigianale. Sarà inoltre possibile visitare le cantine invecchiamento Nonino sotto sigillo dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Dopo il benvenuto con le golosità degli artigiani del gusto, inizierà per i presenti uno straordinario percorso gourmet in 21 tappe firmate dagli chef di altrettanti ristoranti del gruppo che, tra gli alambicchi delle distillerie, cucineranno in diretta davanti al pubblico inediti piatti di alta creatività ispirandosi alle sinfonie di Primavera. Attenti alle esigenze alimentari, gli chef proporranno anche piatti per celiaci e vegetariani. Accanto ad ogni chef, altrettanti vignaioli offriranno in degustazione pregiati vini.

Il percorso alla scoperta dei sapori del Friuli Venezia Giulia sarà completato dai prodotti, – dolci, gelati, caffè – degli artigiani del gusto partner di FVG Via dei Sapori. Non mancheranno i  cocktail a base dei distillati Nonino e le pregiate grappe della storica azienda. Per l’occasione sarà in degustazione la Grappa Nonino Cru Monovitigno® Picolit  the Legendary Grappa.

PROGRAMMA E MENU

Il pranzo inizia alle ore 12.30. L’entrata sarà consentita fino alle ore 13.30.

È gradito l’abito elegante.

 

Il costo dell’evento è di 55,00 euro a persona.

I biglietti saranno disponibili presso i ristoranti del Consorzio a partire da venerdì 28 aprile. 

Prenotazioni e informazioni:

Ufficio FVG Via dei Sapori (lun – ven ore 8.00 – 13.00)

Viale Duodo, 5 – Udine

T. 0432 538752, info@friuliviadeisapori.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>