L'antico Folador di Villa Rubini a Merlana

L’antico Folador di Villa Rubini a Merlana

In occasione dell’inizio della Primavera, mercoledì 21 marzo presso l’antico Folador di Villa Rubini a Merlana, si terrà un nuovo imperdibile dinnershow firmato Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori, il conosciuto gruppo delle 21 star della ristorazione friulana, che mettono in scena in luoghi di grande suggestione quanto di più raffinato propone in tavola il Friuli Venezia Giulia.

Sarà un Concerto del Gusto davvero speciale, eseguito in un antico Folador di grande suggestione, con un raffinatissimo menu in omaggio alla cucina della Primavera, dove gli chef dei 20 ristoranti del gruppo si sfideranno nella rilettura dei prodotti della tradizione del marchio regionale Aqua, cucinando in diretta davanti al pubblico piatti di alta creatività creati appositamente per l’occasione. Dunque, ai nostri chef spetterà il compito di reinterpretarli, in chiave moderna. A proporre l’abbinamento cibo-vino perfetto, 22 vignaioli delle più prestigiose aziende vinicole friulane. 

L’evento sarà inoltre caratterizzato dalla presentazione della monografia Il Tiramisù, una commedia golosa – che verrà omaggiata ai presenti – che ne racconta la vera storia, cui faranno seguito le creazioni dei nostri chef. Per l’occasione, diversi di loro proporranno l’assaggio di Tiramisù descritti nel libretto.

Infine, l’ouverture del dinnershow – così come la chiusura con i dolci, i gelati, il caffè e i distillati – sarà affidata ai 15 artigiani del gusto, ovvero piccoli e grandi produttori agroalimentari di livello assoluto, uniti a ristoratori e vignaioli attorno ad uno stesso progetto: la valorizzazione del cibo, dei prodotti e del territorio del Friuli Venezia Giulia.

L’evento è organizzato in collaborazione con ERSA.

INVITO

MENU

Location: Folador di Villa Rubini - Via S. Maria 20, Merlana, Trivignano Udinese (UD)

L’evento inizierà alle ore 19.30. L’entrata sarà consentita fino alle 20.30.

Il costo della serata è di 55,00 euro a persona.

Modalità di acquisto: i biglietti di ingresso sono disponibili dal 5 Marzo presso tutti i ristoranti di FVG Via dei Sapori.

Informazioni: T. 0432 538752 – info@friuliviadeisapori.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>