I grandi vignaioli s’incontrano nella Cantina Jermann con i magnifici 20 ristoranti di Fvg Via dei Sapori

unnamed (1)Dopo il grande successo della Concerto del Gusto a Portopiccolo a Sistiana, FGV Via dei Sapori propone un’ulteriore evoluzione del suo collaudato format, di ampia portata internazionale: il prossimo appuntamento – che  avrà come cornice, sabato 24 ottobre alle 12.00, la Cantina  Jermann a Ruttars, nel Collio Goriziano – avrà infatti una  novità.

I Concerti del Gusto di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori prevedono che ogni piatto venga preparato in diretta dagli chef davanti agli ospiti e sia accompagnato da un vino delle cantine del Friuli Venezia Giulia partner dei ristoratori del gruppo: 20 ristoranti con 20 vignaioli, dunque, per un percorso del gusto che presenta quanto di meglio propone in tavola questa terra di confine. Presso la Cabtina Jermann sarà diverso, dato che i vignaioli saranno 40. Infatti ogni piatto sarà abbinato sia a un vino dei 20 vignaioli locali sia ad uno di altrettanti produttori ospiti provenienti, oltre che da altre regioni italiane, da Austria, Slovenia e Croazia. Una sfida amichevole tra grandi protagonisti dell’enologia mondiale.

Per l’occasione, i 20 chef presenteranno le loro inedite creazioni dedicate all’autunno. L’ouverture del “lunch show” – così come la chiusura con i dolci, i gelati, il caffè e i distillati – sarà affidata ai 14 artigiani del gusto, ovvero piccoli e grandi produttori agroalimentari di livello assoluto, uniti a ristoratori e vignaioli attorno ad uno stesso progetto: la valorizzazione del cibo, dei prodotti e del territorio del Friuli Venezia Giulia.

  • Il lunch show inizia alle 12.00.
  • Il costo è di 65,00 €.
  • I dettagli del menu saranno consultabili sul sito www.friuliviadeisapori.it.

 

Sono già aperte le prenotazioni:

info@friuliviadeisapori.it

tel. 0432 538752 dalle ore 8 alle 13 da lunedì a venerdì.